Rilevamenti posturali computerizzati – soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la salute dei vostri piedi.

Per correggere problematiche posturali che possono compromettere la deambulazione è bene ricorrere a plantari correttivi. Per garantire l’efficacia di questo tipo di ortesi è necessario effettuare una rilevazione computerizzata del piede, in modo da realizzare un modello perfettamente aderente alla sua conformazione e che intervenga nei punti giusti modificando il difetto posturale. Fattori quali: l’età del soggetto, il suo peso, il sesso e l’altezza determinano la tipologia di ausilio da adottare; un plantare può ad esempio essere utilizzato per:

  • correggere problemi posturali o ossei
  • alleviare dolori a gambe e schiena
  • aumentare equilibrio e stabilità durante la deambulazione

L’ortesi plantare deve necessariamente essere personalizzata e per realizzare un prodotto su misura la tecnologia fornisce un grande aiuto. L’analisi computerizzata del passo è una tecnica che utilizza una piattaforma di rilevazione baropodometrica che consente di misurare in modo preciso i punti di pressione durante la fase di appoggio e rilascio del piede in fase di camminata. Questa tecnica permette di costruire dispositivi plantari in grado di bilanciare in modo armonico pressioni e carichi. Daniele Vittorio è un centro specializzato nella costruzione di una vasta gamma di plantari, e calzature personalizzate. Il personale altamente qualificato e di grande esperienza è un grado di consigliare soluzioni ottimali per le diverse problematiche posturali.

ci occupiamo dei vostri piedi dal 1976

Il nostro laboratorio artigianale utilizza tecnologie all’avanguardia per realizzare plantari e calzature ortopediche su misura.